Le T-shirt Personalizzate hanno scritto la storia della moda e della pubblicità, non sorprende che siano ancora in voga. I clienti sono alla ricerca costante di metodi economici per sponsorizzare la propria azienda e la t-shirt personalizzata è il modo più rapido e di impatto. Ma quale modello scegliere per non sbagliare?
Magliette Personalizzate: cosa sono?
Le Magliette Personalizzate esistono da decenni sul mercato, il primo ad avere questa idea fu Milton Glaser sul finire degli anni ’70. Il grafico disegnò il logo “I Love New York” stampato sulle magliette con il proposito di creare un gadget turistico della città. Ebbene, la maglietta divenne iconica e ancora oggi è acquistata da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.
Sempre in quel periodo, le magliette divennero veicoli per raccontare un ideale o un messaggio: basti pensare al simbolo della pace ma anche a motivi pubblicitari come quelli supportati da Nike e Coca Cola. Il resto è storia e oggi gran parte delle persone hanno a casa almeno una maglietta personalizzata creata per sé o regalata da un’attività commerciale.
I modelli di Magliette Personalizzate Economiche
I modelli personalizzati di PressUP seguono due linee: economy e manica corta. La Linea Economy è realizzata in cotone jersey e presenta la stampa da un solo lato con serigrafia a un colore. La maglietta maschile ha un design tubolare con scollo a giro, disponibile nelle taglie da XS a XXL; quella femminile è invece più aderente con taglia dalla S alla XXL. La T-shirt a Manica Corta di PressUP è stampata a colori (anche bianco) fronte retro su tecnologia Kornit.
Il primo modello ha un costo contenuto, perciò, è ideale per i clienti che non hanno particolari esigenze e necessitano di un prodotto entry level per sponsorizzazioni locali o per stampare loghi monocolore. La T-shirt a Manica Corta stampata su Kornit è idonea per progetti di qualità superiore, con loghi e immagini colorate che necessitano di tonalità brillanti e una durevolezza senza eguali.
In entrambi i casi la fase di progettazione del capo è molto semplice e intuitiva, basta scaricare il template per cominciare a creare da casa.
Stampa su Magliette: come fare?
La prima cosa da fare prima di stampare la maglietta è ottenere il logo originale in alta qualità che verrà poi usato da PressUP per la stampa. Il secondo step è scaricare il template che permetterà di localizzare il logo nella parte giusta del capo, scegliendo il colore e la dimensione. Il sito fornirà sempre un’anteprima così da avere una prova visiva di stare procedendo nel modo giusto.
In seguito, il cliente dovrà quantificare il numero di magliette desiderato, fermo restando che le economy hanno un ordine minimo di 50 magliette, mentre quelle a manica corta possono essere stampate in misura minore – anche singola -.
Il sistema indica sempre il costo finale, così che il cliente possa scegliere in piena consapevolezza. Una volta inviato l’ordine basteranno dai 2 ai 7 giorni lavorativi per la produzione e la consegna.
Perché Stampare sulle T-Shirt?
Stampare sulle T-shirt ha diversi vantaggi a seconda del campo di riferimento. Per le aziende è ottimale così da sponsorizzare e pubblicizzare il marchio, specialmente in corrispondenza di eventuali lanci importanti. I dipendenti possono inoltre sfoggiare la T-shirt durante il tempo libero, così da pubblicizzare passivamente l’azienda, oltre a creare un legame empatico e coesione.
Durante le fiere è un gadget ottimo per i potenziali clienti che saranno spinti maggiormente a ricordare quella determinata azienda che gli ha donato questo omaggio. Le maglie personalizzate rientrano anche in tutti quei casi in cui è importante fare squadra, come durante una partita di calcio tra amici o per tematizzare una festa.
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