Ciao come posso essere di aiuto? Vuoi un preventivo per 5.000 volantini? 5.000 volantini costano 49 € Cosa posso preventivarti?

INFORMAZIONI GENERALI

QUAL E' LA DIFFERENZA TRA OFFERTA E PROMOZIONE?

L'offerta è il miglior prezzo disponibile sul sito per alcune combinazioni prodotto/caratteristiche, ottenuto grazie all'ottimizzazione dei processi sulla relativa lavorazione. Le promozioni sono invece ribassi di prezzo che vengono applicati su uno o più prodotti per un periodo limitato di tempo.


POSSO UTILIZZARE L'OFFERTA "PROVACI A 1€"?

Puoi approfittare dell'offerta solo se hai partita IVA e non hai mai effettuato ordini su pressup.it. Accedi alla sezione specifica e segui le indicazioni riportate sul sito.


AVETE UN CAMPIONARIO DELLE VOSTRE CARTE?

Sì, puoi richiedere il nostro campionario carte, al costo di 10€ + IVA, inviando una e-mail ad assistenza@pressup.it.


COME POSSO OTTENERE UN PREVENTIVO?

Sul sito, accedendo alla pagina del prodotto che ti interessa, puoi visualizzare in tempo reale e senza alcun impegno il prezzo (per singolo soggetto di stampa) in base alle caratteristiche impostate e al tempo di consegna selezionato. Ti consigliamo di effettuare l'accesso per visualizzare il prezzo corretto.
Se navigando sul sito non hai trovato quello che cerchi, puoi richiedere un preventivo personalizzato tramite il link in basso nella pagina o inviando una e-mail all'indirizzo preventivi@pressup.it


HO BISOGNO DI INDICAZIONI PER LA COSTRUZIONE DEI FILE DA CARICARE PER LA STAMPA: DOVE LE TROVO?

Sul sito, nella sezione Guida per la costruzione del file, puoi trovare le principali linee guida per la costruzione dei file. Inoltre, accedendo alla pagina del prodotto che ti interessa, hai la possibilità di scaricare il template per la costruzione del file per la stampa dell'ordine. Per ulteriori dubbi ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.


POSSO RICHIEDERE UN SUPPORTO PER L'ELABORAZIONE GRAFICA?

Su specifica richiesta, possiamo occuparci dell'elaborazione grafica per il tuo ordine:

  • Creazione abbondanze sul file di stampa
  • Controllo alta risoluzione del file
  • Per il piccolo formato, in caso di ricezione di loghi e testi, creazione del file di stampa
  • Per le cartelline, posizionamento della corretta fustella sulla grafica inviata

Terminata l'elaborazione ti invieremo via e-mail il pdf in visione da approvare per procedere con la stampa.
Il servizio di elaborazione grafica prevede un costo aggiuntivo a partire da 10€+IVA. Ti suggeriamo di inviarci una e-mail all'indirizzo ordini@pressup.it prima di effettuare l'ordine così ti forniremo tutte le indicazioni necessarie.


POSSO PUBBLICARE IL MARCHIO FSC® SUL MIO STAMPATO?

La pubblicazione del marchio FSC® deve essere autorizzata dall'Ente Certificatore. Per essere approvato, il logo deve avere le seguenti misure:

  • Logo “Standard” orizzontale: altezza 12 mm
  • Logo “Minilab” orizzontale: altezza 8 mm.
Assicurati quindi che il logo soddisfi questi requisiti e invia una e-mail ad ordini@pressup.it, allegando il file .pdf della pagina in cui deve essere posizionato. Il nostro servizio clienti inoltrerà la richiesta all'Ente e te ne comunicherà l'esito.


GESTIONE ACCOUNT

POSSO MODIFICARE L'INDIRIZZO E-MAIL DI REGISTRAZIONE AL SITO?

Per modificare l'indirizzo di registrazione, invia una e-mail ad assistenza@pressup.it, indicando la nuova e-mail da sostituire. Nel caso in cui il nuovo indirizzo sia già presente sui nostri sistemi sarai contattato dal nostro servizio clienti.


POSSO MODIFICARE I DATI DEL MIO ACCOUNT?

Per modificare i dati del tuo account, invia una e-mail ad assistenza@pressup.it.
Ti ricordiamo che non puoi modificare partita IVA e codice fiscale: in tal caso è necessario registrare un nuovo account.


CREAZIONE ORDINE

DEVO REGISTRARMI AL SITO PER FARE UN ORDINE?

Sì, è necessario registrare un account per poter effettuare un ordine ed accedere ai servizi offerti. Clicca su Registrati in alto a destra ed inserisci le informazioni richieste.


COME POSSO EFFETTUARE UN ORDINE?

Sul sito, accedendo con il tuo accounti alla pagina del prodotto che ti interessa, puoi visualizzare in tempo reale e senza alcun impegno il prezzo (per singolo soggetto di stampa) in base alle caratteristiche impostate e al tempo di consegna selezionato. Ti consigliamo di effettuare l'accesso per visualizzare il prezzo corretto. Se navigando sul sito non hai trovato quello che cerchi, puoi richiedere un preventivo personalizzato tramite il link in basso nella pagina o inviando una e-mail all'indirizzo preventivi@pressup.it


QUALI SONO LE MODALITA' DI PAGAMENTO DELL'ORDINE?

Puoi scegliere tra diversi metodi di pagamento:

  • Carta di credito: Visa, Mastercard, Paypal e American Express
  • Contrassegno:pagamento in contanti o con assegno bancario direttamente al corriere al momento della consegna
  • Bonifico bancario anticipato

Tutti i metodi di pagamento sono privi di commissioni.


E' POSSIBILE AVERE DELLE MODALITA' DI PAGAMENTO DIVERSE RISPETTO A QUELLE PREVISTE SUL SITO?

Le modalità di pagamento sono solo quelle riportate sul sito.


DOVE TROVO LE INFORMAZIONI PER EFFETTUARE IL PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO?

Le informazioni sono riportate in basso nella mail di riepilogo che ricevi a conferma dell'ordine effettuato.
Per comodità le riportiamo di seguito:
Press Up s.r.l.
Banca Unicredit
Bic: UNCRITM1D80
IBAN: IT78C0200873190000401451375


STO FACENDO UN ORDINE: PERCHE' IL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO E' DISABILITATO?

Il pagamento in contrassegno non è disponibile per i prodotti in offerta.


POSSO FARE UN UNICO ORDINE PER PIU' PRODOTTI?

Non gestiamo il carrello, pertanto è necessario effettuare un ordine per ciascun prodotto desideri acquistare. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, puoi effettuare un pagamento unico per tutti gli ordini registrati, indicando nella causale il relativo numero di riferimento.


POSSO FARE UN UNICO ORDINE PER UNO STESSO PRODOTTO CON PIU' SOGGETTI?

Il multisoggetto è previsto solo su alcuni prodotti con un costo aggiuntivo di 5€ + IVA a soggetto. Ti suggeriamo di contattare il nostro servizio clienti prima di effettuare l'ordine così verificheremo la fattibilità della richiesta e, in caso positivo, ti forniremo tutte le indicazioni necessarie.


POSSO RICHIEDERE UNA PROVA DI STAMPA?

Puoi richedere la prova di stampa su Libri e Cataloghi a partire da 30€ + IVA: puoi effettuare la richiesta direttamente da sito in fase di ordine nella sezione di caricamento file. Ti ricordiamo che la prova di stampa serve a verificare la correttezza dell'impaginazione, della sequenza delle pagine e la tipologia di carta, mentre non deve essere utilizzata come campione colore. Per tutti gli altri prodotti la prova di stampa non è disponbile, ma puoi selezionare una quantità minima e quindi richiedere un numero ridotto di copie. Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.


QUANDO E COME POSSO CARICARE I FILE PER LA STAMPA?

Dopo aver inserito le caratteristiche del prodotto scelto, una volta confermato l'ordine, ti viene richiesto di caricare i file relativi alla lavorazione scelta. È possibile caricare i file anche in un secondo momento accedendo alla sezione ''I miei ordini''.


POSSO DUPLICARE UN ORDINE?

Se vuoi duplicare un ordine, devi necessariamente effetuarne uno nuovo dal sito, selezionando le stesse caratteristiche del precedente. Se l'ordine da duplicare è relativo all'anno in corso o al precedente, in fase di creazione del nuovo ordine, puoi richiedere nel campo Note di utilizzare gli stessi file di stampa dell'ordine precedente, indicandone il numero, e di inviarti un pdf in visione prima di procedere con la stampa. Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.


GESTIONE ORDINE

DA QUANDO PARTE LA LAVORAZIONE DEL MIO ORDINE?

La lavorazione dell'ordine viene avviata dal momento in cui riceviamo i file ideonei alla stampa e, in caso di pagamento con carta di credito o bonifico, l'accredito effettivo dell'importo dell'ordine sul nostro conto corrente: in caso di pagamento con bonifico anticipato, è necessario pertanto considerare almeno 2 giorni lavorativi in più rispetto alla data di consegna indicata.


POSSO ANTICIPARE O POSTICIPARE UN ORDINE?

Dato l'elevato livello di automazione del nostro sistema, non è possibile intervenire per modificare le tempistiche di un ordine già entrato nel flusso delle lavorazioni. Ti suggeriamo di contattare il nostro servizio clienti per verificare l'effettivo stato dell'ordine e valutare la fattibilità della richiesta.


POSSO ANNULLARE UN ORDINE?

Puoi annullare il tuo ordine solo se la lavorazione non è stata avviata. Ti suggeriamo di contattare il nostro servizio clienti per verificare l'effettivo stato dell'ordine e valutare la fattibilità della richiesta. Naturalmente se hai scelto una forma di pagamento anticipato (carta di credito o bonifico), ti rimborseremo l'importo versato: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario sull'IBAN che ti sarà richiesto al momento dell'annullamento dell'ordine.


POSSO MODIFICARE UN ORDINE?

Se devi modificare alcune caratteristiche del tuo ordine, ti suggeriamo di contattare il nostro servizio clienti per verificare l'effettivo stato dell'ordine e valutare la fattibilità della richiesta.


A CHE PUNTO E' IL MIO ORDINE?

Puoi seguire il tuo ordine dall’area riservata alla sezione "I miei ordini" verificando in ogni momento il suo stato. Inoltre, per ordini spediti, il giorno della spedizione il corriere ti invierà via e-mail il numero di tracking.


SPEDIZIONI

L'INDIRIZZO DI SPEDIZIONE PUO' ESSERE DIVERSO DA QUELLO DI FATTURAZIONE?

Sì, sia in fase di registrazione puoi impostare due indirizzi differenti per fatturazione e spedizione, sia in fase di compilazione dell'ordine puoi modificare l'indirizzo di spedizione, purché resti all'interno del paese di fatturazione.


POSSO MODIFICARE L'INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DI UN ORDINE GIA' EFFETTUATO?

Per ordini non ancora affidati al corriere, possiamo effettuare la modifica; in caso contrario non sempre è possibile ed è necessario inoltrare la richiesta al corriere. Ti suggeriamo di contattare il nostro servizio clienti per verificare l'effettivo stato dell'ordine e valutare la fattibilità della richiesta.


POSSO INDICARE PIU' INDIRIZZI DI SPEDIZIONE SULL'ORDINE?

Sì. Per ordini con pagamento in carta di credito o bonifico, puoi inserire in fase di ordine più indirizzi di spedizione, riportando per ciascuno le relative quantità da spedire. Il costo della multispedizione è di 12€ + IVA per ciascuna spedizione aggiuntiva. In caso di pagamento in contrassegno, ti suggeriamo di contattare il nostro servizio clienti per valutare la fattibilità della richiesta ed aggiornare l'ordine.


EFFETTUATE SPEDIZIONI ALL'ESTERO?

Sì, in caso di spedizione all'estero è necessario richiedere un preventivo personalizzato tramite l'apposito link presente sul sito o inviando una e-mail all'indirizzo preventivi@pressup.it.


AMMINISTRAZIONE

QUALI SONO I TEMPI PER OTTENERE UN RIMBORSO?

I rimborsi vengono effettuati entro la prima settimana del mese successivo all'approvazione della richiesta. Il rimborso avviene tramite bonifico bancario sull'IBAN che ti sarà richiesto dal nostro servizio clienti o dalla nostra amministrazione al momento dell'apertura della pratica di rimborso. Dove prevista, sarà contestualmente emessa la relativa nota di credito.


POTETE EMETTERE FATTURA CON SPLIT PAYMENT?

Sì, se sei soggetto allo split payment, su specifica richiesta, possiamo emettere fattura con applicazione della scissione dei pagamenti. Ti suggeriamo di inviarci una e-mail all'indirizzo amministrazione@pressup.it ordini@pressup.it una volta inserito l'ordine e prima di effettuare il pagamento, così ti forniremo tutte le indicazioni necessarie.


POTETE EMETTERE FATTURA CON IVA AGEVOLATA AL 4%?

Sì, su specifica richiesta, sia per la stampa di riviste e volumi editoriali sia per la stampa di materiale elettorale.
Ti suggeriamo di inviarci una e-mail all'indirizzo ordini@pressup.it una volta inserito l'ordine e prima di effettuare il pagamento: ti verrà inoltrata una apposita dichiarazione da compilare.
La nostra policy aziendale riconosce l'applicazione dell'iva al 4% su prodotti editoriali qualora vengano riscontrate le seguenti condizioni:

  • Qualifica di editore (registrazione presso il Tribunale o esercizio dell'attività editoriale riscontrabile dal CODICE ATECO indicato in Visura Camerale, o nello Statuto qualora si tratti di associazione)
  • Riviste: testata di copertina regolarmente depositata presso il Tribunale
  • Codice ISBN per la distribuzione del proprio volume editoriale.

Effettuate le opportune verifiche, aggiorneremo l'aliquota iva dell'ordine.


DOVE E QUANDO SONO DISPONIBILI LE FATTURE?

Tutte le fatture vengono emesse in formato elettronico. La copia di cortesia viene inoltrata via e-mail all'indirizzo di registrazione e caricata sul portale nella tua area riservata quando l'ordine risulta spedito.
Relativamente alle tempistiche di emissione:

  • Se il pagamento viene effettuato con bonifico bancario o con carta di credito, le fatture vengono emesse contestualmente alla data di accredito del pagamento
  • Se l'ordine viene saldato in contrassegno, la fattura viene emessa contestualmente alla spedizione dell'ordine


COME POSSO MODIFICARE L'INTESTAZIONE DELLA FATTURA?

La fattura viene emessa secondo i dati inseriti in fase di registrazione. Se si vuole intestare la fattura ad un soggetto diverso dal cliente che ha inserito l'ordine, è necessario creare un nuovo account e inoltrare la richiesta ad assistenza@pressup.it con il nuovo indirizzo mail e richiedendo l'associazione tra account e ordine.


PROGRAMMA CASH BACK

COSA E' IL PROGRAMMA CASH BACK?

La possibilita' di ricevere un BUONO SCONTO proporzionale alla spesa che hai effettuato nel mese precedente su tutti i prodotti di PressUP


A CHI E' RISERVATO?

Il programma Cash Back è riservato a tutti i clienti e si applica a tutti gli ordini effettuati online (tramite la piattaforma pressup.it) nel mese precedente su tutti i prodotti di PressUP. Sono esclusi gli ordini inseriti offline (telefono, mail, messaggistica, etc.) dal servizio clienti.


COME FUNZIONA?

PressUP emettera' nel mese un BUONO SCONTO, calcolato moltiplicando l’ammontare della spesa effettuata nel mese precedente su tutti i prodotti di PressUP per la % indicata in tabella.

BUONO SCONTO DEL
2,5%
Per una spesa
tra 1 e 499 €
BUONO SCONTO DEL
5%
Per una spesa
tra 500 € e 1499 €
BUONO SCONTO DEL
7,5%
Per una spesa
tra 1500 € e 4999€
BUONO SCONTO DEL
10%
Per una spesa
maggiore di 5000 €

L’ammontare della spesa mensile è calcolato in base al valore dell’ordine indicato in fattura, al netto dell’IVA.


QUALI SONO GLI ORDINI CHE VENGONO CONSIDERATI PER IL CALCOLO DEL BUONO SCONTO?

Ai fini del calcolo dell’ammontare della spesa mensile, saranno presi in considerazione gli ordini creati entro la fine del mese precendente e che soddisfano i seguenti requisiti:

  • ordini in carta di credito o bonifico anticipato pagati entro la fine del mese precendente
  • ordini in contrassegno spediti entro il mese precendente

Sono considerati tutti gli ordini effettuati online (tramite la piattaforma pressup.it) nel mese precedente su tutti i prodotti di PressUP. Sono esclusi gli ordini inseriti offline (telefono, mail, messaggistica, etc.) dal servizio clienti.

L'ammontare della spesa risultante sara' moltiplicato per la % percentuale indicata in tabella ottenendo cosi l'importo del BUONO SCONTO.


DOVE POSSO VEDERE L'AMMONTARE DEL MIO BUONO SPESA?

Nella tua area personale, nella sezione CashBack, potrai consultare l'ammontare speso, il buono maturato del mese corrente e i buoni sconto maturati nei mesi precendenti.


QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL BUONO SCONTO?

  • È valido per 60 giorni a partire dalla data di emissione
  • Puo’ essere utilizzato su tutti i prodotti del catalogo
  • È cumulabile con offerte e promozioni
  • Non È cumulabile con altri codici sconto
  • Non è frazionabile