Stampa calendari da parete a punto metallico personalizzati
I calendari sono tra i prodotti più venduti in occasione delle feste natalizie, quando le aziende acquistano gadget per i clienti e i partner. Stampare dei calendari da parete a punto metallico online è possibile su PressUP, che ha una vasta gamma di prodotti di questa categoria e garantisce la consegna entro sette giorni lavorativi dall’approvazione del progetto.
Calendari da parete a punto metallico: caratteristiche
Le caratteristiche del calendario da parete a punto metallico riguardano principalmente la facilità di utilizzo del prodotto, che è un semplice calendario da aprire e appendere al muro. Grazie alla personalizzazione grafica è possibile ottimizzare gli spazi interni e di conseguenza scegliere il numero delle facciate totali del calendario compresa la copertina.
Prima di stampare un calendario da parete a punto metallico è necessario scegliere il formato più adatto. I formati disponibili sono da 10x15 cm a 29,7x42 cm. Per alcuni formati è possibile scegliere il formato orizzontale e verticale, come il 14,8x21 cm e il 21x29,7 cm.
La personalizzazione del prodotto avviene con la scelta della plastificazione, del tipo di stampa e del tipo di carta. Per quanto riguarda la plastificazione il cliente può scegliere tra:
- nessuna plastificazione,
- copertina e Interno lucida/opaca,
- solo copertina, nella parte esterna, lucida/opaca.
In questo modo sarà evidente la lucidatura esclusivamente all’esterno e la parte interna non risulterà personalizzata.
La scelta del tipo di stampa per la copertina e per la parte interna del calendario può differenziarsi, in ogni caso per entrambe si può scegliere tra le seguenti tipologie:
- 1 colore,
- quadricromia,
- quadricromia + Pantone,
- quadricromia + Vernice,
- quadricromia + Pantone + Vernice.
La scelta del tipo di carta viene suggerito dal sistema ma è possibile personalizzarla. Per la copertina del calendario da parete a punto metallico è consigliabile scegliere una carta patinata opaca da 200 gr., mentre per l’interno del calendario è consigliata una carta patinata opaca da 130 gr.
Il cliente ha la possibilità di scegliere tra una lunga lista di tipologie di carta, tra le classiche e le deluxe. La scelta dipenderà dal tipo di prodotto che si vuole mandare in produzione.